Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PREVISIONI METEO SICILIA 9 APRILE 2010

Previsioni meteo Italia 9 aprile 2010
09/04/2010 - Una depressione in fase di approfondimento in prossimità della Sardegna, si appresta a mettersi in moto verso lo Stretto di Sicilia, apportando, soprattutto nel
corso della giornata di oggi, venerdì 9 aprile, condizioni di marcata instabilità atmosferica su gran parte della nostra regione, in particolare sulle aree occidentali dell'Isola. Un graduale ristabilimento delle condizioni meteorologiche è atteso per il weekend, quando la perturbazione tenderà ad allontanarsi verso la Grecia.

PREVISIONI VENERDÌ 09 APRILE
Condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque.
Precipitazioni: piogge e locali rovesci temporaleschi, specie nel pomeriggio, su Trapanese, Palermitano, Agrigentino e Nisseno.
Temperature: in diminuzione nei valori massimi, più sensibile nelle aree interessate dalle precipitazioni.
Venti: deboli o moderati dai quadranti orientali, con rinforzi sul settore ionico.

SABATO 10 APRILE
Condizioni di cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, con qualche addensamento pomeridiano più intenso sui rilievi orientali.
Precipitazioni: qualche piovasco al mattino su Trapanese e Palermitano; nel pomeriggio locali rovesci nelle aree interne orientali.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: deboli o moderati dai quadranti orientali.

DOMENICA 11 APRILE
Condizioni di cielo poco nuvoloso su gran parte del territorio regionale. Venti deboli o assenti, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali e rinforzare in serata. Temperature in ulteriore rialzo nei valori massimi, con punte superiori ai 20 °C su Catanese e Siracusano; in lieve calo le minime.

http://www.sias.regione.sicilia.it/

Commenti