Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SAN FILIPPO DEL MELA, UN INCENDIO DISTRUGGE QUATTRO AUTOBUS NELLA RIMESSA DI UNA NOTA SOCIETÀ DI TRASPORTI TURISTICI

San Filippo del Mela (ME), 10/04/2010 - Questa notte, intorno alle 3.00, i Carabinieri della Stazione di San Filippo del Mela, dipendente dalla Compagnia Carabinieri di Milazzo, sono intervenuti in località Archi Marina di quel centro, dove ignoti avevano poco prima appiccato un incendio che ha interessato complessivamente quattro autobus granturismo che erano regolarmente parcati nel deposito/rimessa di una nota società di trasporti del luogo.

A dare l’allarme ai Carabinieri una telefonata pervenuta sul numero di pronto intervento che ha fatto scattare la macchina investigativa.
Sul luogo dell’incendio, che come detto ha interessato complessivamente quattro mezzi di trasporto (di cui tre sono andati completamente distrutti), sono intervenuti anche i VV.FF. del distaccamento di Milazzo, che hanno provveduto a spegnere l’incendio.
Intanto, sull’episodio delittuoso indagano i Carabinieri della locale Stazione ed i colleghi della Compagnia di Milazzo che hanno avviato indagini a tutto campo senza escludere nessuna ipotesi investigativa.

Messina; i Carabinieri arrestano nelle 48ore test’è trascorse due soggetti entrambi in esecuzione di distinti provvedimenti custodiali.

Messina, 10/04/2010 - A finire dapprima in manette, nel pomeriggio dell’8 aprile 2010, ELIA Filippo, nato a Palermo cl. 1985, raggiunto da un provvedimento custodiale emesso dall’Ufficio di sorveglianza presso il Tribunale di Messina che disponeva al prevenuto la misura alternativa dell’affidamento provvisorio, in quanto responsabile di reati inerenti le sostanze stupefacenti. A seguito di alcune violazioni delle prescrizioni imposte, il Tribunale di Messina disponeva la sostituzione della citata misura con quella della custodia cautelare in carcere.
Dopo le formalità di rito, pertanto, ELIA Filippo veniva associato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Successivamente, intorno alle 18.15 di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno tratto in arresto un 27enne messinese in esecuzione di una misura custodiale disposta dall’A.G. del capoluogo peloritano.
A finire in manette, SANTAPAOLA Cosimo, nato a Messina cl. 1982, che è stato raggiunto dai Carabinieri presso il suo domicilio.
Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale il citato SANTAPAOLA Cosimo dovrà scontare in regime detenzione domiciliare una pena residua di un mese e nove giorni di reclusione per inosservanza delle prescrizioni connesse con la sorveglianza speciale.

Messina; i Carabinieri arrestano un 46enne in esecuzione di un provvedimento custodiale.

Messina, 10/04/2010 - I Carabinieri della Stazione di Bordonaro, intorno alle 18.00 del 8 aprile 2010, hanno tratto in arresto un 46enne messinese in esecuzione di una misura custodiale disposta dall’A.G. del capoluogo peloritano.
A finire in manette, MANNINO Rosario, nato a Messina cl. 1963, che è stato raggiunto dai Carabinieri presso il suo domicilio.
Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato MANNINO Rosario dovrà scontare una pena di due mesi di reclusione per violazione della legge sul diritto d’autore (SIAE) e di ricettazione (art. 171 ter l. 633/1941 e 648 c.p.). I reati contestati al citato MANNINO Rosario erano stati9 dallo stesso commessi in Messina negli anni 2001, 2004 e 2006.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G..

Commenti