Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SANTA TERESA DI RIVA, I CARABINIERI ARRESTANO UN MESSINESE PER FURTO ED EVASIONE

Santa Teresa di Riva (ME), 24/04/2010 - I Carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Riva, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto SCARCELLA Salvatore, nato a Messina cl. 1978, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.

Secondo quanto riportato nel provvedimento restrittivo, il citato SCARCELLA Salvatore è stato ritenuto responsabile dei reati di furto ed evasione e condannato alla pena di un anno e cinque mesi di reclusione.
Dopo le formalità di rito, SCARCELLA Salvatore è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. competente.

Commenti