Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TAORMINA: CHIUSURA S.P. 10 IN CORRISPONDENZA DI PORTA MESSINA DIREZIONE TAORMINA – CASTELMOLA

07/04/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Difesa Suolo, Protezione Civile, Viabilità 1° Distretto – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 47/2010, ha disposto la chiusura al transito per giorni 3, a decorrere da lunedì 12 aprile 2010, della S.P. 10 (circonvallazione Comune di Taormina), in corrispondenza di Porta Messina direzione Taormina – Castelmola, ricadente nel Comune di Taormina.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario per l’esecuzione dei lavori di scarifica e bitumazione.

Il percorso alternativo per by-passare il tratto interessato, da e per Castelmola, è attraverso l’utilizzo della strada in galleria adiacente il parcheggio “Lumbi” in entrambe le direzioni di marcia.

Il provvedimento di chiusura sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di adeguata segnaletica locale a carico della Ditta esecutrice dei lavori.

CONSIGLIO PROVINCIALE AGGIORNATO, IN SEDUTA DI PROSECUZIONE, DOMANI, ORE 11

Il Consiglio provinciale aggiornato, in seduta di prosecuzione, dal presidente, Salvino Fiore, domani, ore 11.

CONCERTI IN GALLERIA: ESIBIZIONE DEL GRUPPO “CURVA MINORE ENSEMBLE”, DOMANI, ORE 17, PRESSO LA GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI VIA XXIV MAGGIO

Nell’ambito del progetto “Galleria in musica“ organizzato dall’assessorato provinciale alla Cultura, domani giovedì 8 aprile 2009, alle ore 17 nella Galleria provinciale d’Arte moderna e contemporanea si svolgerà il concerto: “Onda Mediterranea: un mare di suoni” ad opera del “Curva Minore Ensemble” composto da: Stefano Zorzanello (flauto, ottavino, sassofoni); Matilde Politi (voce, chitarra, fisarmonica, tammorra); Francesco Calandrino (lo-fi sound system); Sandro Librio (violino); Pino Guarrella (violoncello); Lelio Giannetto (contrabbasso); José Mobilia (tamburi a cornice, percussioni), un gruppo di musicisti residenti in Sicilia e provenienti da zone differenti il cui interesse si orienta verso diverse direzioni e soluzioni musicali che, in qualche modo, si possono ricondurre alla pratica dell'improvvisazione.

I brani selezionati per “Onda Mediterranea” provengono dalle musiche di tradizione orale di varie regioni geografiche influenzate dal bacino culturale del Mediterraneo: si incontrano quindi tradizione turca, greca, balcanica e klezmer oltre, ovviamente, a quella siciliana.

L’evento concertistico gratuito è curato dall’associazione musicale “Parthenia”

L’esibizione musicale sarà preceduta dalla presentazione, a cura di Gaetano Pennino, del volume “Curva minore contemporary sound: 10 anni di nuova musica in Sicilia 1997/2007”.

Commenti