Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LA PISTA CONCORDIA TORNA PROTAGONISTA OSPITANDO LA 6° PROVA DEL REGIONALE KARTING 2010

28/05/2010 - Domenica 30 maggio sull’impianto agrigentino appuntamento con il massimo campionato siciliano organizzato da FIK ed ACI-CSAI. Duelli accesi e tanto spettacolo agonistico offerto dai migliori giovani talenti dell’isola. Agrigento 28 maggio 2010. Lo spettacolo del Karting alla Concordia Karting nel weekend del 29 e 30 maggio, due giorni caratterizzati
dall’adrenalina delle combattute sfide tra i migliori piloti di go kart della Sicilia. La sesta prova (su undici in programma) del campionato Regionale Pista, vedrà i più promettenti piloti al volante degli scattanti kart sull’attrezzatissimo circuito agrigentino, all’avanguardia in tema di sicurezza.

Previste in programma le categorie nazionali 60baby e mini; 100 e 125 Italia; 125 KF3; 125 KF2; 125 KZ2. Si inizierà sabato 29 maggio con le prove libere per tutte le categorie. Domenica 30 maggio dalle 9 alle 10 le prove libere, dalle 10 alle 12 le qualifiche e dalle 14.30 le gare e a seguire le premiazioni.

Concordia karting è il riferimento per gli appassionati e per chi desidera trascorrere un momento di sereno relax; infatti, oltre allo spettacolo delle gare in pista, l’impianto siciliano è attrezzato per ogni genere di attività ricreativa e di ristoro, prevedendo anche un servizio di self service a prezzi convenzionati anche per gli spettatori.

-“Ospiteremo il sesto appuntamento del campionato pista riservato ai go kart, per cui sul nostro circuito sono previste gare molto accese e combattute – ha spiegato Luigi Bruccoleri, direttore di concordia Karting e lui stesso pistard ed esperto pilota di Velocità in salita -. Come per ogni appuntamento abbiamo preparato tutto al meglio per ospitare questa tipologia di competizione. L’impianto è una struttura poliedrica, per cui qualunque specialità motoristica è benvenuta nella certezza che si trovi a proprio perfetto agio”.

Tutti i migliori kartisti dell’isola sono attesi dunque sabato e domenica a Favara (AG) a caccia di punti preziosi per il Campionato Regionale. La Federazione Italiana Karting e la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana rivolgono molta attenzione ai giovani impegnati nel Campionato Regionale, proprio per l’importanza propedeutica che ricopre.



L’Ufficio Stampa Concordia Karting

Commenti