Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, NUOVO GRUPPO CONSILIARE COLLEGATO AL DEPUTATO REGIONALE ON. CATENO DE LUCA

ARS, CATENO DE LUCA: “NO AI GOVERNI TECNICI, NELLA PROSSIMA GIUNTA SOLO PARLAMENTARI O ELEZIONI ANTICIPATE
14/05/2010 - Lunedì 17 maggio, alle ore 10.30, a Palazzo dei Leoni nella saletta Commissioni “Gaetano Gulisano”, l’on. Cateno De Luca, insieme a diversi consiglieri provinciali, ufficializzerà la nascita di un nuovo gruppo consiliare. “La Regione Siciliana” – dichiara l’on.Cateno De Luca – “sta attraversando un periodo particolare, quale preludio di nuovi scenari politici, con probabili ripercussioni anche alla Provincia regionale di Messina.
Pertanto negli Enti locali è necessaria un’immediata predisposizione per valorizzare le Autonomie locali, contrastando il neo-centralismo regionale che sta mortificando il territorio”.
_______
QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA LUNEDI’ 17 MAGGIO 2010, ORE 12,30

La Quinta Commissione consiliare convocata dal presidente Bonfiglio Biagio Innocenzo lunedì 17 maggio 2010, ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

· Programmazione interventi manutenzione straordinaria edilizia scolastica da inserire nella prossima previsione di Bilancio, relatore consigliere Massimiliano Branca.

Commenti