Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

MILAZZO E BARCELLONA P.G.: UNO A GAZZI, L’ALTRO AI DOMICILIARI

Milazzo, 03/05/2010 - Nel pomeriggio del 30 aprile scorso in Milazzo (ME), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di inottemperanza al provvedimento di espulsione, il 27enne cittadino tunisino SAAFI Lazhar, domiciliato a Lipari (ME).
I militari, nel corso di un controllo, accertavano che il cittadino extracomunitario era stato colpito da provvedimento di espulsione dal territorio italiano, a cui però non aveva ottemperato.

SAAFI Lazhar, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Nella serata del 1° maggio u.s. in Barcellona Pozzo di Gotto (ME), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, traevano in arresto in flagranza del reato di evasione, l’83enne barcellonese PIRRI Antonino, con precedenti di polizia.
I militari, ad un controllo, lo sorprendevano fuori dall’abitazione dove era ristretto in regime degli arresti domiciliari.

PIRRI Antonino, la notte del 30.04.2010, era già stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Milazzo in quanto, a seguito di perquisizione domiciliare, i militari avevano rinvenuto un fucile da caccia con matricola abrasa e due cartucce.
L’interessato, come disposto dall’A.G., dopo le formalità di rito è stato risottoposto al regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione.

Commenti