Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ARMAO DOMANI A PATTI PER L' INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “LA CERAMICA DEL VIAGGIO IN SICILIA"

PALERMO, 12 giu 2010 (SICILIAE) - Sara' l'assessore regionale ai Beni culturali e all'Identita' siciliana, Gaetano Armao, a inaugurare, domani, domenica 13 giugno, a Patti (Me), la mostra dal titolo "La ceramica del viaggio in Sicilia". L'esposizione raccoglie 28 grandi piatti in ceramica dipinta, opere di artisti stranieri contemporanei che, in viaggio in Sicilia, hanno trovato ospitalita' nel laboratorio di Rossana Giacalone Caleca, ideatrice e curatrice del nuovo museo.


L'assessore Armao e' il promotore del circuito dei musei siciliani della ceramica, di cui anche Patti fa parte, che punta a rilanciare un settore cardine della tradizione artigianale di numerosi centri della Sicilia, creando una rete in grado di promuovere le produzioni delle aziende e dei laboratori che operano nella nostra isola.

L'inaugurazione della mostra e' in programma alle ore 11 nella sede del consiglio comunale di Patti, con la presenza del sindaco, Giuseppe Venuto, e di Rossana Giacalone Caleca.

Commenti