Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

ARMAO DOMANI A PATTI PER L' INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “LA CERAMICA DEL VIAGGIO IN SICILIA"

PALERMO, 12 giu 2010 (SICILIAE) - Sara' l'assessore regionale ai Beni culturali e all'Identita' siciliana, Gaetano Armao, a inaugurare, domani, domenica 13 giugno, a Patti (Me), la mostra dal titolo "La ceramica del viaggio in Sicilia". L'esposizione raccoglie 28 grandi piatti in ceramica dipinta, opere di artisti stranieri contemporanei che, in viaggio in Sicilia, hanno trovato ospitalita' nel laboratorio di Rossana Giacalone Caleca, ideatrice e curatrice del nuovo museo.


L'assessore Armao e' il promotore del circuito dei musei siciliani della ceramica, di cui anche Patti fa parte, che punta a rilanciare un settore cardine della tradizione artigianale di numerosi centri della Sicilia, creando una rete in grado di promuovere le produzioni delle aziende e dei laboratori che operano nella nostra isola.

L'inaugurazione della mostra e' in programma alle ore 11 nella sede del consiglio comunale di Patti, con la presenza del sindaco, Giuseppe Venuto, e di Rossana Giacalone Caleca.

Commenti