Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LONGI, “TREKKING E DISSESTO IDRO-GEOLOGICO NELLA PROVINCIA DI MESSINA”

Messina, 17/06/2010 - Si terrà sabato 19 alle ore 16 presso i locali dell’agriturismo “Castello di Milè” di c.da Liazzo a Longi il convegno “Trekking e dissesto idro-geologico nella provincia di Messina” organizzato all’Associazione Escursionisti Consapevoli “VERDEMENTE” di Messina con il patrocinio del comune di Longi e della Presidenza del Consiglio della Provincia Regionale di Messina.

Dopo i saluti del sindaco di Longi, dott. Alessandro Lazzara, e del Presidente dell’associazione “Verdemente”, dott. Oreste Siciliano si terranno le relazioni della geologa dott.ssa Angela Paratore, dell’agronomo dott. Saverio Tignino, del dirigente tecnico forestale dott. Ettore Lombardo e dell’esperto in rischi ambientali dott. Fabio Mondello.


Al dibattito parteciperanno i rappresentanti di molte Associazioni escursionistiche ed ambientaliste della provincia di Messina.
Chiuderà gli interventi il Vicepresidente della “Verdemente” Giancarlo Ferlito, che presenterà delle proposte di iniziative volte alla creazione di un sistema di maggiore partecipazione degli appassionati di trekking alla tutela ed alla valorizzazione del patrimonio ambientale ed architettonico della nostra provincia.

Per maggiori informazioni: mail: infoverdemente@gmail.com telefono: 333 7393771

Il Presidente
ORESTE SICILIANO

Commenti