Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SANTA TERESA DI RIVA, SMASCHERATO DAL R.I.S. L’AUTORE DI UN FURTO AVVENUTO NEL 2008: IN CARCERE IL RESPONSABILE

Santa Teresa di Riva (ME), 09/06/2010 - Nella serata del decorso 7 giungo, i Carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Riva hanno notificato, presso la Casa Circondariale di Caltagirone (CT), un’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Messina al 36enne catanese VALENTI Salvatore, con precedenti di polizia, detenuto in quella struttura carceraria per altro motivo. L’uomo è stato riconosciuto l’autore del furto avvenuto nel mese di settembre del 2008 presso un negozio di abbigliamento sito in Santa Teresa di Riva.

In particolare, nella nottata del 23.9.2008, ignoti, dopo avere rotto la vetrina dell’esercizio commerciale, avevano asportato capi di vestiario per un valore di circa 15.000,00 euro.
Le immediate indagini avviate dai militari della locale Stazione, condotte anche attraverso accertamenti tecnici effettuati dai colleghi del Reparto Investigazioni Scientifiche (R.I.S.) di Messina su tracce ematiche repertate nel corso del sopralluogo, hanno permesso di risalire a VALENTI Salvatore.


MESSINA, I CC ARRESTANO UN GIOVANE PER UNA PENA RESIDUA

Messina, 09/06/2010 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno tratto in arresto il 43enne messinese PATTI Emilio, operaio, con precedenti di polizia, in ottemperanza di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Messina.
Il prevenuto deve scontare una pena residua di mesi tre, gg. 24 di reclusione ed €. 200,00 di multa perché riconosciuto colpevole di furto aggravato in concorso commesso nel mese di dicembre 2006.
PATTI Emilio, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gazzi.

Commenti