Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AD ALTOLIA LA “JUNIOR SUMMER 2010”

Messina, 29/07/2010 - L’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, Daniela Bruno, ha coorganizzato e compartecipato alla realizzazione della prima edizione della “Altolia junior summer 2010”, che si è svolta nel villaggio di Altolia, Messina, promossa dall’Associazione Culturale Sportiva “Luccio Sciliberto”.
L’Assessore Bruno, da sempre sensibile alle problematiche che affliggono il mondo giovanile, ha voluto, attraverso questo progetto, offrire ai ragazzi che vi hanno preso parte l’opportunità di godere di momenti di aggregazione e di svago, soprattutto a quanti fortemente provati dai drammatici eventi alluvionali dell’ottobre 2009, necessitavano di valori positivi e di speranza nel futuro.

Certamente lo sport, il gioco, la festa sono la migliore medicina per superare il disagio e le pressioni psicologiche alle quali certamente questi ragazzi sono stati sottoposti, ma anche l’occasione per confrontarsi e “crescere” insieme. Il progetto, che ha avuto inizio i primi giorni del mese di luglio, ha riscosso un notevole interesse ed ha i visto i partecipanti impegnati in attività manuali, di animazione ed attività di gruppo in generale.

Commenti