Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ANDALORO (PRC) CONTRO LA COSTRUZIONE DI UN TERMOVALORIZZATORE NEL COMPRENSORIO DI MILAZZO

08/07/2010 - “Il sottoscritto consigliere provinciale Francesco Andaloro, con la presente chiede di voler convocare una seduta della Commissione, presso la città di Milazzo, al fine di affrontare le problematiche della situazione ambientale del comprensorio, nonché la paventata costruzione di un termovalorizzatore che, sembrerebbe, dovrebbe sorgere nella cittadina tirrenica.


Chiede altresì di voler dare disposizioni affinchè alla della Commissione vengano invitati: l’assessore all’Ambiente della Provincia regionale, nonché il sindaco di Milazzo e i sindaci dell’intero comprensorio tirrenico”.

Il capogruppo (PRC)
Francesco Andaloro

Commenti