Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO, UN FINE SETTIMANA DENSO DI APPUNTAMENTI ED ASPETTATIVE

Brolo, 31/07/2010 - Questa sera al palatenda continua la kermesse della Fashion Dance, che come ogni anno, ha il gran pieno di gente, mentre sul lungomare l’intrattenimento con la musica live non manca ed all’arema cinematografica di piazza Roma continua la rassegna dei 35 mm più gettonati dell’anno.
Ma è il week end che si rende zeppo di aspettative con la “Festa del mare”, che inizia proprio sabato 31 luglio, poi la domenica, già in mattinata, ci sarà la riemersione del “cristo degli abissi” e la sua allocazione sullo scoglio brolese.
Una manifestazione che unisce gruppi religiosi, amanti della tradizione, ed associazioni di sub in un crogiuolo di grand’interesse sociale.
Nel pomeriggio animazione in spiaggia con Radio Italia Anni 60 ed infine fuochi pirotecnici a suon di musica ed il concerto di Cecilia Gayle.
Alla sala multimediale, finita la mostra dell’Art House (nelle foto i quadri e le istallazioni premiate) ed iniziata la collettiva artistica “Arte d’estate” che fino al 21 agosto animerà la sala dell’ufficio turistico, oggi sempre più deputata ad accogliere conferenze, dibattiti, presentazioni libri e mostre.
In esposizione opere di Corrao C.; Di Carlo V.M.; Falconieri S.; Fiume S.; Franchina V. ; Guttuso R.; Lombardo S.; Martorelli G.; Masia R.; Meschis R.; Treccani E.; Tripodi S.

Commenti