Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

ALCUNE LANCIA ECOCHIC GPL SI BLOCCANO IN MARCIA: SEGNALAZIONI DA S. AGATA MILITELLO

28-07-2010 - Improvvisamente, durante la marcia, si spegne il motore. Succede alle auto Lancia Musa e Lancia Ypsilon con equipaggiamento Ecochic GPL, in fase di decelerazione, proprio quando alimentate a GPL. E' quanto hanno segnalato diversi consumatori ad Altroconsumo, da Bologna a S. Agata Militello, da Roma a S. Benedetto del Tronto, a Ferrara.


L'associazione di consumatori ha inviato oggi una diffida formale alla sede legale torinese del Gruppo Fiat, ai sensi dell'art. 140 del Codice del Consumo. Se non intervenisse immediatamente con una campagna di richiamo il Gruppo ignorerebbe gli obblighi di legge riguardo la tutela dei consumatori e la sicurezza dei prodotti.

I consumatori hanno segnalato il difetto scrivendo al sito dell'associazione www.altroconsumo.it. Da quanto riferito, i concessionari a cui si sono rivolti gli automobilisti ignorano o smentiscono l'esistenza del problema.

Altroconsumo chiede che la casa automobilistica informi tutti i possessori delle auto del difetto e predisponga la rete di assistenza perché si intervenga per eliminare il problema. (Altroconsumo)

Commenti