Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GRANDE SUCCESSO DELLA SETTIMA SCUOLA ESTIVA DI FISICA GRAN SASSO-SUD DAKOTA-PRINCETON 2010

L’Aquila, 21/08/2010 - Grande successo della settima Scuola Estiva di Fisica Gran Sasso-Sud Dakota-Princeton 2010. Ecco le 20 giovani promesse abruzzesi volate negli USA dal 17 luglio al 7 agosto alla Princeton University per capire e sperimentare la libertà della ricerca scientifica e tecnologica americana. Organizzata dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Infn in collaborazione con le Accademie di Princeton e L’Aquila, da un’idea di Frank Calaprice.
Grande successo della prima Scuola Estiva di Scienze Naturali ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso (Infn) per 25 studenti abruzzesi: si è svolta dal 14 al 26 giugno 2010. Prosegue l’esperienza pionieristica del progetto “Gran Sasso in rete”. I Laboratori Infn del Gran Sasso, fondamentali catalizzatori dell’innovazione e della formazione. Per capire quanto sia forte il legame tra scienza, tecnologia e territorio, si considerino i risultati finora raggiunti. Dallo studio della Fisica e prospettive di impresa e ricerca per i giovani abruzzesi soprattutto nel settore privato. In memoria del fisico Nicola Gabibbo.

(di Nicola Facciolini)

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.