Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: “SPIAGGIATI 2010”, IMPORTANTE PROGETTO PER DIVERSAMENTE ABILI

Messina, 03/08/2010 – Domani 4 agosto, alle ore 10,30, presso il lido Hobelix di via Consolare Pompea a Messina, verrà presentato alla stampa il progetto “Spiaggiati 2010”, promosso dall’Osservatorio “Lucia Natoli”, coorganizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina.


L’iniziativa riveste particolare importanza perché offre la possibilità ad un gruppo di giovani diversamente abili di vivere una breve vacanza, sperimentandosi all’interno di laboratori creativi e ludici, nell’ambito di una socializzazione orientata, perché le diverse abilità non devono e non possono rappresentare una barriera al godimento di momenti di aggregazione e di svago.
Il progetto, iniziato il 2 agosto 2010, si concluderà il 16 agosto 2010.

Commenti