Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA, “TUTTI INSIEME CONSAPEVOLMENTE 2010”

Messina, 19/08/2010 - L’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, Daniela Bruno, ha coorganizzato e compartecipato alla realizzazione della manifestazione “Tutti insieme consapevolmente 2010” promossa dall’Associazione Culturale “Athenaeum”, che si svolgerà a Messina, in diverse strutture della zona nord, dal 21 al 29 agosto 2010.

La manifestazione si pone come obiettivo principale la sensibilizzazione su alcune problematiche che maggiormente condizionano i nostri giovani nella odierna società.
Il progetto prevede accanto ad una serie di attività ludiche e di intrattenimento, momenti di riflessione attraverso la realizzazione di incontri tematici, riservati ai ragazzi ed ai genitori, su alcune delle più preoccupanti problematiche che interessano le nuove generazioni: il bullismo, le dipendenze in generale, l’igiene alimentare e il rapporto genitori figli.

Commenti