Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL “VOCI DAL MARE” E TRINACRIA GUITAR FEST A GIOIOSA MAREA

18/08/2010 - Tutto pronto per i 2 eventi targati Dragonfly che si svolgeranno nelle date del 20 e del 23 agosto a Gioiosa Marea con il patrocinio del Comune di Gioiosa Mareae la collaborazione di importanti attività imprenditoriali locali.
La seconda edizione del Festival 'Voci dal Mare' 2010, presentata dal giornalista Antonio Puglisi e diretto artisticamente da Marco Vito, porterà sul palco di Piazza Cavour i 12 finalisti selezionati che si contenderanno la vittoria finale di fronte ad una giuria composta da grandi nomi dello spettacolo e del giornalismo siciliano sotto la guida del Maestro Leonardo De Amicis, in qualità di presidente.
Aprirà la serata la vincitrice della scorsa edizione Maria Puliafito, mentre ospiti d'eccezione saranno il giovane talento apprezzato nella terza edizione di “Ti lascio una canzone” Alberto urso,ed Enrico Nigiotti (dall'ultima edizione di AMICI) che concluderà la manifestazione con un attesissimo mini concerto.
Il tripudio di chitarre della terza edizione del “Trinacria Guitar Fest”, presentato dal giornalista Massimo Scaffidi a Piazza Mazzini, darà vita ad oltre 2 ore e mezza di musica, di energia e di divertimento per concludere con una lunga e coinvolgente jam session basata sui capolavori della musica rock&blues.
Tony Amante, Daniel Paone e lo special guest Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio dalla e fondatore degli Stadio, saranno i tre chitarristi siciliani che daranno vita a questa manifestazione che è ormai diventata un fiore all'occhiello dell'estate siciliana, quale appuntamento fisso e di qualità.

Commenti