Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

VENDEVANO FALSI BIGLIETTI DEL TRAGHETTO PER LO STRETTO DI MESSINA: DENUNCIATI

MESSINA, 21 AGO - La polizia ha denunciato 7 persone perche' vendevano falsi biglietti delle navi ''Caronte'' che attraversano lo Stretto di Messina. Si tratta di 4 uomini e 3 donne della provincia di Siracusa che indossavano anche casacche gialle col logo della societa' di navigazione. Le indagini sono scattate dopo che alcune persone si erano presentate all'imbarco esibendo biglietti falsi:
i tagliandi erano stati acquistati poco prima nel serpentone d'accesso alla rada San Francesco, da una ragazza che indossava la pettorina gialla. (ANSA).

Commenti