Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

IL PREFETTO DI MESSINA SEGUE L’EVOLUZIONE DELLA REALIZZAZIONE DELL'ELETTRODOTTO DI TERNA

Villafranca Tirrena, 10 settembre 2010 - Il Prefetto di Messina, Sua Eccellenza Francesco Alecci, in seguito all'incontro avuto il 10 agosto scorso nella sede del Palazzo del Governo, con una delegazione di cittadini di Serro e di alcune associazioni di Villafranca Tirrena, fra cui la nostra, ha inviato una risposta scritta all'associazione “I Cittadini” ed al sindaco Piero La Tona.
Il Prefetto, dopo essersi documentato con gli allegati presentati ed aver ascoltato le rimostranze di cittadini ed associazioni in merito alla realizzazione dei tralicci dell'elettrodotto di Terna che secondo i progetti devono attraversare il centro di Serro, una piccola comunità nelle colline di Villafranca Tirrena, ha scritto di voler essere tenuto informato sulle evoluzioni della vicenda. “La risposta di Sua Eccellenza - ha detto il presidente dell'associazione “I Cittadini”, l'avvocato Antonino La Rosa - dimostra la sua sensibilità e la disponibilità ad ascol-tare le problematiche della popolazione”. Intanto Serro si prepara all'evento di giovedi 16 settembre. Alle ore 19 il Comitato di cittadini organizza “No Elettrodotto Fest” in località Pietra Giuliana a Serro. Una serata fatta di buona musica, approfon-dimenti delle tematiche affrontate oltre alle degustazioni gastronomiche.

Il Presidente
Avv. Antonino La Rosa

Commenti