Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

'LIBRI SCOLASTICI SOLIDALI' A CAPO D'ORLANDO

Raccolta e distribuzione anche di libri scolastici usati
Capo d'Orlando, 09/09/2010 - Il LIONS CLUB e l’AMMI NEBRODI organizzano, con sede presso la “Casa del Fanciullo” di Capo d’Orlando, in collaborazione con il PPAS Accademia d’Arte e Spettacolo e la Parrocchia “Porto Salvo”, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando,
un Centro raccolta e distribuzione di libri scolastici usati, di adozione corrente nelle scuole di ogni ordine e grado, allo scopo di fornirli agli studenti richiedenti, onde alleviare la spesa per le famiglie.

I libri raccolti, selezionati e catalogati da lavoratori LSU, saranno distribuiti in prestito gratuito alle famiglie richiedenti, direttamente presso il Centro raccolta e distribuzione libri scolastici usati.

Anche attraverso il sito internet Comune di Capo d’Orlando, gli interessati possono verificare le disponibilità dei vari testi scolastici e prenotarli.

Il Lions Club e l’Ammi Nebrodi di Capo d’Orlando si augurano che la sensibilità dei cittadini consenta un felice esito di questa iniziativa.

L’Addetto Stampa
Dr. Angelo Villa

Commenti