Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SICILIA: GLI AUGURI DI CENTORRINO ALLA MESSINESE SCHIRO', PREMIATA PER RICERCA DI FISICA

PALERMO, 8 set 2010 - L'assessore regionale all'Istruzione e Formazione professionale, Mario Centorrrino, ha formulato i suoi auguri alla ricercatrice messinese Lilla Schiro', che il prossimo 20 settembre sara' premiata per la migliore comunicazione della II sezione "Fisica della materia", presentata al Congresso nazionale della Societa' italiana di fisica, di Bari 2009.

Centorrino ha sottolineato quanto "siano importanti i riconoscimenti ottenuti dai giovani talenti siciliani fuori dalla Sicilia, e quanto sia importante che questi risultati, frutto di forte impegno e tenacia, vengano opportunamente valorizzati sul territorio".

mpf/sts

Commenti