Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

COUS COUS FEST PREVIEW, PRESENTAZIONE A BORDO DI MSC SPLENDIDA

La prossima edizione del Cous Cous Fest Preview, anticipo della 14^ edizione del Cous Cous Fest, festival internazionale dell’integrazione culturale di San Vito Lo Capo, sarà presentata martedì 31 maggio a bordo di MSC Splendida
Quest’anno la rassegna avrà, infatti, come official sponsor per il primo anno MSC Crociere, la compagnia leader del mercato crocieristico nel Mediterraneo. La conferenza, moderata dalla showgirl siciliana Eliana Chiavetta, si svolgerà alle ore 12 nell’esclusivo Aft Lounge di MSC Splendida, l’ammiraglia che tocca per il suo itinerario estivo le città più belle del Mare Nostrum, attraccata al porto di Palermo.
Parteciperanno all’incontro, tra gli altri, Daniele Tranchida, Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Mimmo Turano, presidente della Provincia regionale di Trapani, Matteo Rizzo, Sindaco del Comune di San Vito Lo Capo, Paolo Graziano, Assessore al Turismo del Comune di San Vito Lo Capo. A fare gli onori di casa, Marco Ponticiello, Area Manager Sicilia di MSC Crociere.

Saranno presenti anche rappresentanti dei main sponsor della rassegna.
Nell’ambito dell’incontro sarà presentata anche la prima Crociera Cous Cous Fest, in programma a bordo di MSC Splendida dal 18 al 25 ottobre, che toccherà Palermo. Dopo la conferenza seguirà una degustazione di cous cous alla sanvitese e sarà possibile partecipare ad una visita guidata della nave.

Commenti

  1. Bella manifestazione in una splendida cornice, ben vengano le manifestazioni così ben organizzate e che portano tanto buon tusrismo.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.