Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MERÌ, BARCELLONA P.G. E CASTROREALE: MANUTENZIONE STRADE PROVINCIALI

Aggiudicati gli interventi su varie SS.PP. di competenza della provincia regionale
MESSINA, 31/05/2011 - La Provincia regionale ha proceduto all’assegnazione degli interventi su alcune strade di competenza di Palazzo dei Leoni: Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in
sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Merì, Barcellona P.G. e Castroreale, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 28,7899%;
• Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni da Villafranca Tirrena a Roccavaldina, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.

La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 28,6570%;
• Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Limina, Roccafiorita, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Letojanni, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 29,6310%;

• Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza di un tratto della S.P. 12 ricadente nei Comuni di Forza d’Agrò e S. Alessio, danneggiata dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 30,5870%.

La Provincia regionale ha proceduto all’aggiudicazione della trattativa per la fornitura di attrezzature destinate alla cura del verde pubblico:
• Aggiudicazione trattativa per la fornitura di attrezzature per la manutenzione del verde pubblico.
L’importo complessivo è di novemila 259,57 euro;
• Aggiudicazione trattativa per la fornitura di attrezzature da taglio e potatura per esterni.
L’importo complessivo è di ventitremila 998,82 euro.

Commenti