Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

S. AGATA MILITELLO: DA MOCCIA A GHANDI, 43 LIBRI IN DONO PER LA CULTURA

Sant'Agata Militello (Me), 01/06/2011 - "Ieri pomeriggio una delegazione della nostra associazione, con la presenza dell’assessore Scurria, si è presentata alla biblioteca comunale per donare 43 testi di vario genere: dai gialli di Agata Christie alla biografia di Gandhi, dai romanzi di Pirandello e Verga ai libri per ragazzi di Moccia, così come testi che hanno fatto la storia: Le avventure di Pinocchio o Il Piccolo Lord.
Siamo felicissimi di aver fatto questo gesto perché per noi la cultura viene al primo posto.

In un periodo storico dove i governi italiani se devono tagliare qualcosa ( e di cose ne tagliano tante! ) lo fanno principalmente ai fondi destinati alla cultura, abbiamo voluto lanciare un messaggio: investire sulla cultura è basilare se vogliamo un futuro migliore, più democratico e sicuro. Questo è un dato di fatto oggettivo: nei territori dove si investe sulla cultura la qualità della vita è superiore.
Noi Giovani Per Sant’Agata abbiamo sempre, con pochissimi mezzi a disposizione, cercato di promuovere la cultura, infatti se torniamo indietro nel tempo ci sono da ricordare: 2 BookCrossing, la donazione di testi ai bambini terremotati di San Fratello, la gita culturale a Noto, la serata di dibattito, tutt’ora in corso, su film; e continueremo ad investire in essa ogni volta che potremo!"

Davide Di Marco (Presidente Giovani Per Sant'Agata)
_______________
Foto ragazze ( da sinistra verso destra ): Roberta Santoro, Arianna Sotera, Erika Meneghini, Stella Tortorici, Maria Sole Caldiero

Foto tutti ( da sinistra verso destra ): Robera Santoro, Davide Di Marco, Giulia Emanuele, Fabrizio Nocifora, Stella Tortorici, Erika Meneghini, Maria Sole Caldiero, Emanuele Belligno, Gino Zingales.

Commenti