Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CICLISMO: SETTIMANA TRICOLORE. DOMANI LA PRESENTAZIONE AD ACI CASTELLO

PALERMO, 15 giu 2011 (SICILIAE) - Sara' presentata domani, 16 giugno, alle 11,30, nell'hotel Baia verde di Aci Castello (via Angelo Musco n. 8, sul lungomare) la Settimana tricolore di ciclismo, che assegnera' i titoli nazionali nelle diverse categorie professionistiche, amatoriali e paralimpici. La manifestazione, organizzata dall'assessorato al Turismo della Regione siciliana e dalla Federazione ciclistica italiana, si svolgera' dal 18 al 26 giugno prossimi nelle province di Catania, Messina e Siracusa.

In Sicilia, arriveranno i migliori ciclisti italiani per contendersi le maglie tricolore. Il clou, sabato 25 giugno, con il campionato italiano maschile professionisti, il cui detentore e' il ciclista palermitano Giovanni Visconti in virtu' del titolo vinto nel 2010 a Treviso.

Alla conferenza stampa di domani saranno presenti, tra gli altri, Maria Antinoro, dirigente del servizio 8 - Sostegno alle attivita' sportive - dell'assessorato regionale al Turismo, e Gianni Sommariva, vicepresidente nazionale della Fci. Nel corso della conferenza stampa, saranno illustrati le date, i luoghi e i tracciati di gara e i ciclisti partecipanti.

Commenti