Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FURNARI: UN CONCERTO PER L'ACQUA PUBBLICA E I REFERENDUM

Furnari (ME), 01/06/2011 - Il comitato Acqua Pubblica "Furnari – Falcone", formato da associazioni, sindacati e liberi cittadini, organizza per Domenica 5 giugno alle ore 19, un concerto in Piazza Marconi a Furnari (ME), per promuovere i referendum che si terranno il 12 e 13 Giugno. Nel corso della manifestazione si esibiranno 5 gruppi musicali provenienti da tutta la Provincia di Messina, che hanno sposato sin da subito la causa.

Saliranno sul palco i gruppi rock, Sex Operative Denòria, Juicebox, il cantautore folk siciliano Mimì Sterrantino ed il cantautore siciliano Toti Poeta, autore del brano “Faccio di tutto”, a sostegno della campagna per l’acqua pubblica, presentata in anteprima insieme al videoclip nella giornata dei Movimenti per l’acqua. Inoltre durante la manifestazione ci saranno diversi interventi di liberi cittadini, del referente dei comitati della provincia di Messina e componente del forum Regione Sicilia "Acqua bene comune" Egidio Maio, del presidente del consiglio provinciale Salvino Fiore, del segretario regionale di Legambiente Sicilia Salvatore Granata. del segretario della Cgil di Barcellona Pozzo di Gotto Salvatore Chiofalo.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://acquapubblicafurnarifalcone.blogspot.com/ o mandare una mail all’indirizzo acquapubblicafurnarifalcone@gmail.com.

Commenti