Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TOTÒ RIOLO VINCE LA PROVA SPECIALE DI CEFALÙ ALLA 95ESIMA TARGA FLORIO

Nell'ultimo giorno di gara, il campione della scuderia agrigentina Concordia Motorsport su Peugeot 207 S2000 inizia con una splendida affermazione nella “Cefalù 1” ed è ottimo terzo nella “Lascari 1”: “Sono felicissimo e questi tifosi sono davvero incredibili”. In giornata le ultime tre speciali, con diretta-tv su RaiSportDue alle 13.30
TERMINI IMERESE (PA), 4 giugno 2011. È arrivata la prima vittoria in una prova speciale della 95° Targa Florio per Totò Riolo e Concordia Motorsport. Il campione della scuderia agrigentina ha iniziato l'ultima giornata di gara balzando davanti a tutti nella prova speciale “Cefalù 1”, la più lunga della quarta prova del Tricolore rally. Subito dopo si è quasi ripetuto, andando a centrare il terzo posto nella “Lascari 1”, confermando la sua classe al volante della Peugeot 207 S2000 by BR Sport con al suo fianco il navigatore Maurizio Marin.

“Sono felicissimo - dichiara Riolo - e finalmente abbiamo risolto le piccole noie di ieri. Forse nella 'Lascari' si poteva fare anche meglio, ma probabilmente servivano gomme un po' più dure. Comunque è una grande soddisfazione e questi tifosi sono qualcosa di unico. Adesso ci lanciamo in questo finale che promette ancora spettacolo”.

Dopo la disputa delle ultime tre prove speciali, con diretta alle 13.30 su raiSportDue, l'arrivo della 95° Targa Florio è previsto al Belvedere di Termini Imerese a metà pomeriggio.

L’Ufficio Stampa
Gianluca Marchese

Commenti