Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

3° PROVA CAMPIONATO REGIONALE ENDURANCE A MARINA DI RAGUSA

Tornano i bolidi dei mari, torna in Sicilia lo spettacolo della Motonautica! Il Presidente del Circolo Nautico Andrea Doria, Giorgio Licitra, invita tutti a non perdersi lo spettacolo della motonautica nel fantastico porto turistico di Marina di Ragusa

Marina di Ragusa, 26/08/2011 - Domenica 28 agosto, alle ore 11.30, si svolgerà la 3° prova del Campionato Regionale di Endurance, Gruppo B, per imbarcazioni a motore, denominato Primo Gran Premio Marina di Ragusa. L’evento, organizzato dal Circolo Nautico Andrea Doria di Marina di Ragusa, in collaborazione con la FIM (Federazione Italiana Motonautica), vede la partecipazione di 12 equipaggi e annovera la presenza di Dario Garofalo, campione mondiale di Endurance nonchè presidente della FIM Sicilia.

“Vogliamo dare grande risalto a queste competizioni regionali – ha dichiarato il presidente del Circolo Nautico Andrea Doria – perché vogliamo che si apprenda quanto è vivo il mondo della Motonautica siciliana. Sono ben 500 i tesserati in tutta la Sicilia, terzi solo dietro a Lombardia ed Emilia Romagna e questo numero, già lusinghiero, tende a crescere sempre di più. Tuttavia desideriamo promuovere ancora e sempre meglio le nostre discipline, e quale migliore occasione che un bel week end nella splendida località di Marina di Ragusa per godere delle bellezze paesaggistiche, del mare e dello spettacolo della Motonautica”.

Gli equipaggi gareggeranno con imbarcazioni a motore da competizione, nello specchio d'acqua antistante il Lungomare Andrea Doria, nel tratto compreso dal braccio di levante del porto, al tratto di mare antistante la ex Fazenda. I giri di campo saranno dieci.
Sabato 27 arriveranno gli equipaggi che verranno ospitati dal Circolo Nautico Andrea Doria: qui si svolgeranno i preparativi della gara e le prove a mare.
Per l'occasione il Circolo aprirà le porte a tutti coloro che fossero interessati a vedere da vicino questi bolidi del mare.
La terza prova del Campionato Regionale Endurance è una delle tappe d’avvicinamento al grande evento che si terrà a Catania dal 14 al 16 ottobre prossimi, quando, presso il porto di Riposto, andranno in scena: la finale del campionato italiano di Offshore e la tappa unica del campionato europeo di Endurance.

Commenti