Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

BROLO: BIRRA, PESCE E TANTA GENTE DI CONTORNO

Conclusa la kermesse gastronomica. Ancora una volta tra le manifestazioni di punta dell'estate brolese
Brolo (Me), 10/08/2011 - Un sapiente mix di musica, animazione, birra e pesce, con tanta gente di contorno. Questa è la festa della birra brolese, con migliaia di litri di birra alla spina, quintali di pesce fritto ed arrosto, code lunghissime ed ordinate, mille posti sulle panche che hanno reso il lungomare un'anomala ma simpatica birreria all'aperto.
Grande la scelta della musica caraibica che è stata il sottofondo delle due serate, coinvolgente e ricca di sound sapientemente orchestra e animata, sulla piazzetta dal gruppo affiatato di "Brolo Island". Poi, alla fine, quando tutti sono andati via, le tre di notte, il momentoi dei commenti, delle risate, degli aneddoti, tra tutti coloro che hanno animato, partecipato, lavorato, diretto, fritto, coordinato, la grande festa.

In più di cento sulle tavolate e la birra ha innaffiato maccheroni e totani... Infine tutti a pulire e ripulire... e l'estate continua con la due giorni di Musikula.

Commenti