Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

BROLO: BIRRA, PESCE E TANTA GENTE DI CONTORNO

Conclusa la kermesse gastronomica. Ancora una volta tra le manifestazioni di punta dell'estate brolese
Brolo (Me), 10/08/2011 - Un sapiente mix di musica, animazione, birra e pesce, con tanta gente di contorno. Questa è la festa della birra brolese, con migliaia di litri di birra alla spina, quintali di pesce fritto ed arrosto, code lunghissime ed ordinate, mille posti sulle panche che hanno reso il lungomare un'anomala ma simpatica birreria all'aperto.
Grande la scelta della musica caraibica che è stata il sottofondo delle due serate, coinvolgente e ricca di sound sapientemente orchestra e animata, sulla piazzetta dal gruppo affiatato di "Brolo Island". Poi, alla fine, quando tutti sono andati via, le tre di notte, il momentoi dei commenti, delle risate, degli aneddoti, tra tutti coloro che hanno animato, partecipato, lavorato, diretto, fritto, coordinato, la grande festa.

In più di cento sulle tavolate e la birra ha innaffiato maccheroni e totani... Infine tutti a pulire e ripulire... e l'estate continua con la due giorni di Musikula.

Commenti