Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ITALIA-SPAGNA: ALLE 20.30 IN DIRETTA SU RAI1

Mercoledi 10 agosto alle 20.30 su Rai1, in diretta dallo stadio San Nicola di Bari, una serata di grande calcio internazionale. La Nazionale di Cesare Prandelli affronta i Campioni del Mondo e d'Europa in carica della Spagna in una spettacolare amichevole estiva.
Con la telecronaca di Bruno Gentili, il commento tecnico di Claudio Ranieri e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine della sfida, spazio al dopo partita condotto da Marco Mazzocchi con la presenza di Fulvio Collovati e Aurelio Capaldi pronti a cogliere i commenti dei protagonisti in campo.

Sempre domani alle 16.55 su Rai3 andrà in onda l'amichevole dell'Under 21 contro i pari grado della Svizzera. Riparte infatti la stagione sportiva anche per gli azzurrini di Ciro Ferrara che inizieranno il percorso di qualificazione agli Europei 2013 il prossimo 6 settembre con la trasferta in Ungheria.

Commenti