Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MOTTA CAMASTRA: DUE DENUNCIE PER ABUSO EDILIZIO

Motta Camastra (Me), 12 agosto 2011 - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dei reati in materia ambientale predisposte dai Carabinieri della Compagnia di Taormina, ed in particolare quelli della Stazione di Francavilla di Sicilia, nella giornata di ieri hanno segnalato in stato di libertà all’ A.G. due persone, in quanto ritenuti responsabili della violazione delle norme afferenti il Testo Unico in materia edilizia.

Dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma in due diverse circostanze e località, in aree sottoposte a vincolo paesaggistico e idrogeologico, i prevenuti avevano abusivamente ampliato, in modo significativo, preesistenti immobili, in assenza della relativa concessione edilizia e delle prescritte autorizzazioni della Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali e del Genio Civile di Messina.

Commenti