Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

«NEW STAR» LA FINALISSIMA A SPADAFORA

Nell’ampia piazza municipio adiacente al suggestivo Castello quattrocentesco di Spadafora si è svolta la fase finale del concorso «MISS NEW STAR 2011»
Spadafora (Me), 24/08/2011 - Sul palco addobbato sfarzosamente sono apparse in tutta la loro bellezza venti ragazze, che hanno sfoggiato in diverse uscite l’abbigliamento casual, elegante, intimo e la moda mare, nella quale si sono esibiti alcuni omologhi maschili.
I loro defilé sono stati fotografati dall’attento obiettivo di Mimmo D’Arrigo, che nel sito www.fotomimmodarrigo.it ha esposto le immagini relative alle fasi più salienti. La manifestazione, condotta da Laura Campanozzi, ha avuto anche momenti dedicati alla danza, effettuati dalle «Majorette di Spadafora», dirette da Daniela Soricellis, che le ha cimentate in ritmi di musica commerciale oltre ad essersi esibite all’apertura sulle note dell’inno nazionale.

Non è mancato l’angolo dei piccoli appartenenti alla «NEW STAR SICILIA BABY», che, nell’emulare le più grandi, hanno indossato abiti casual e costumi da bagno. Luciano Morabito, un piccolo protagonista cinematografico, è stato inoltre presentato al numerosissimo pubblico: egli infatti ha preso parte al cast, composto da Stefania Rocca e da Alessandro Preziosi, che ha girato la fiction “Edda Ciano ed il comunista”, andato in onda su RAIUNO lo scorso inverno.
Altri camei di danza sono stati offerti dalla scuola «Soul Dance» dei maestri Giovanni Gaetani e Rossana Conti, recentemente vincitori della Coppa Italia nella classe A di ballo liscio.
Dalla giuria sono stati emessi i seguenti verdetti: «MISS IL PIANETA DELLA FANTASIA» a Valeria Schepis, «MISS STUDIO LINE EVOLUTION» ad Arianna Raffa, cui è stato conferito anche il titolo di «MISS NEW STAR SIMPATIA», «MISS DEMO VIAGGI» a Martina Codraro, «MISS TECNOGRAFICA» ad Eleonora Trifiletti; «MISS PRIMO PIANO» a Daniela Stagno; «MISS ONDA TV» a Sara Luca, destinataria perfino della fascia «MISS STRAMANDINO TORREGROTTA»; «MISS DESIO» ad Antonella Saya, cui è andato anche il nastro di «MISS FIORO GIOIELLI»;

«MISS SEDUZIONI» a Francesca Di Siero; «MISS STRAMANDINO SPADAFORA» a Rosalinda Cannavò; «MISS CRYSTAL» a Serena Mendolia; «MISS EMOZIONI» a Miriana Vitale; «MISS NEW STAR ESTATE» a Pamela La Greca, insignita pure della fascia «MISS NEW STAR TALENTO»; «MISS NEW STAR SORRISO» ad Angela De Salvatore; «MISS NEW STAR SEXY GIRL» a Maria Tindara Bertino; «MISS NEW STAR SHOWGIRL» a Marilisa Saija; «MISS NEW STAR ELEGANZA» a Lidia Raffaele; «MISS NEW STAR TOP MODEL» a Valentina Calderone; «MISS NEW STAR FOTOGENIA» a Debora D’Arrigo, cui è stato tributato anche il nastro di «MISS SOLE E LUNA»; «MISS SPADAFORA» a Rosalinda Cannavò; «MISS NEW STAR VALLETTA» rispettivamente a Jessica Ruggeri e Stefania Parisi; «MISS NEW STAR CINEMA» a Francesca Di Siero. Trionfatrice è stata Miriana Vitale con la fascia «MISS NEW STAR 2011», la quale, soddisfattissima, è cresciuta molto professionalmente ed umanamente, sperando che il successo la schiuda le porte del cinema e del teatro.
Francesca Di Siero si sente molto migliorata sperando di offrire il meglio di sé in ogni occasione professionale. Jessica Ruggeri è felice, ma s’impegnerà a fare di meglio il prossimo anno ringraziando nel contempo la NEW STAR per averle dato la sicurezza di affrontare le passerelle con coraggio. Per Stefania Parisi è stata un’esperienza, che le ha dato grandi soddisfazioni. Serena Mendolia ha vissuto momenti bellissimi, che conserverà per sempre nel suo cuore. Valentina Calderone ha provato tanta gioia continuando in un percorso che la possa proiettare verso scenari prestigiosi. Lidia Raffaele è molto contenta per la fascia tributatale e pertanto si adopera a darsi sempre di più un’immagine di sé sempre più elegante.

Arianna Raffa ringrazia la NEW STAR per averle dato tanta autostima in un percorso, che le incomincia a dare soddisfazioni sempre maggiori. Per Maria Tindara Bertino è una nuova esperienza, che le ha offerto tanto sotto i profili professionale e spirituale. Pamela La Greca è felice del risultato e di essere migliorata grazie a Laura Campanozzi, che l’ha aiutata a superare la timidezza, ed auspica di avere uno sbocco lavorativo nell’ambito della pubblicità. Martina Codraro ritiene di essere migliorata nel portamento sperando che la NEW STAR la possa proiettare nel mondo dell’alta moda. Angela De Salvatore ha scoperto un mondo meraviglioso, che l’ha fatto sentire protagonista e le ha reso magnifiche sensazioni. La scuola NEW STAR si propone ormai da decenni in Sicilia la doppia funzione professionale e sociale per valorizzare quelle giovani risorse, che coltivano il sogno di stare sotto le luci della ribalta.

Foti Rodrigo

Commenti