La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

PREVISIONI METEO DAL 12 AL 15 AGOSTO 2011

12 agosto 2011 - Precipitazioni: isolati rovesci o temporali sulle zone alpine del Triveneto, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Mari: molto mosso lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione nel pomeriggio.

SITUAZIONE
l’Europa centro-settentrionale è interessata dal passaggio di diverse perturbazioni. La parte più meridionale dei sistemi perturbati intesserà marginalmente oggi e domani i settori alpini orientali, con un aumento dell’instabilità. Il resto del paese rimane interessato da un flusso nord-occidentale, a debole curvatura anticiclonica, che assicurerà tempo stabile e soleggiato con campo termico in generale risalita. Tra domenica e lunedì una perturbazione atlantica, in transito sull’Europa continentale, farà peggiorare il tempo sulle regioni settentrionali e marginalmente si spingerà anche al centro, mentre al sud continueranno le condizioni di stabilità.

PREVISIONI PER OGGI
NORD:
cielo sereno o poco nuvoloso, con temporanei addensamenti sulle zone alpine orientali che daranno luogo ad isolati rovesci o brevi temporali.
CENTRO E SARDEGNA:
cielo sereno o poco nuvoloso
SUD E SICILIA:
cielo sereno o poco nuvoloso.
TEMPERATURE:
in generale lieve aumento nei valori massimi.
VENTI:
moderati settentrionali su Puglia meridionale e settori ionici peninsulari, ma in rapida attenuazione dalla prima mattinata; da deboli a moderati sud-occidentali sul Golfo ligure, altrove deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste.
MARI:
molto mosso lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione nel pomeriggio; poco mossi i restanti mari.

TENDENZA PER SABATO 13 AGOSTO 2011
NORD:
addensamenti localmente consistenti sulle aree alpine e prealpine centro-orientali con locali rovesci o temporali; cielo generalmente sereno o poco nuvoloso altrove.
CENTRO E SARDEGNA:
cielo sereno o poco nuvoloso.
SUD E SICILIA:
cielo sereno o poco nuvoloso.
TEMPERATURE:
in generale ulteriore aumento nei valori massimi, specie sulla Sardegna
VENTI:
deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste.
MARI:
da mosso a poco mosso il Mar Ligure; poco mossi i restanti bacini.

TENDENZA PER DOMENICA 14 AGOSTO 2011
locali addensamenti sulle regioni alpine e prealpine, con precipitazioni pomeridiane a prevalente carattere di rovescio o temporale, in intensificazione in serata sui settori occidentali. Bel tempo sulle restanti zone, con transito di nuvolosità sulla Sardegna.

TENDENZA PER LUNEDI 15 AGOSTO 2011
Maltempo sulle regioni alpine, in locale estensione alla Valpadana, con rovesci o temporali sparsi. Ampio soleggiamento diurno altrove.

Protezione Civile

Commenti