Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BASKET: ROSALIA ROMEO TORNA ALLA BANCA ANTONELLO DA MESSINA

Messina, 26/09/2011 - Dopo la stagione scorsa in cui ha giocato in prestito alla società Orlando Basket la Banca Antonello da Messina comunica che Rosalia Romeo, ala orlandina classe ’94, 180 cm. torna a far parte del roster che si prepara ad affrontare il Campionato di serie B.
L’atleta, che già da una settimana è tornata ad allenarsi con le vecchie compagne, era stata richiesta da alcune società sia siciliane che calabresi, ma ha deciso di tornare a vestire la casacca biancazzurra con cui ha debuttato nel Campionato Nazionale di serie B/eccellenza nella stagione 2009/2010. Continua quindi l’allestimento della rosa da parte della Polisportiva Rescifina che domenica 2 ottobre sarà impegnata in un torneo a Patti che vedrà la partecipazione, oltre alla locale formazione, anche del San Matteo Messina.

Commenti