Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

BASKET: ROSALIA ROMEO TORNA ALLA BANCA ANTONELLO DA MESSINA

Messina, 26/09/2011 - Dopo la stagione scorsa in cui ha giocato in prestito alla società Orlando Basket la Banca Antonello da Messina comunica che Rosalia Romeo, ala orlandina classe ’94, 180 cm. torna a far parte del roster che si prepara ad affrontare il Campionato di serie B.
L’atleta, che già da una settimana è tornata ad allenarsi con le vecchie compagne, era stata richiesta da alcune società sia siciliane che calabresi, ma ha deciso di tornare a vestire la casacca biancazzurra con cui ha debuttato nel Campionato Nazionale di serie B/eccellenza nella stagione 2009/2010. Continua quindi l’allestimento della rosa da parte della Polisportiva Rescifina che domenica 2 ottobre sarà impegnata in un torneo a Patti che vedrà la partecipazione, oltre alla locale formazione, anche del San Matteo Messina.

Commenti