Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

SCILIPOTI: INCONTRO TRA LE DELEGAZIONI DEL MRN E MSI-DN

Roma, 30/09/2011 - Il 29 settembre 2011 si sono incontrate le eelegazioni del Movimento di Responsabilità Nazionale con quella del Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale. Le delegazioni erano campeggiate dalla Dott.ssa Maria Antonietta Cannizzaro, Presidente Nazionale del MSI – DN. L’incontro è servito a trattare dei principali problemi che attanagliano, in questo delicato momento politico, la nostra Nazione.
I punti discussi sono stati molteplici. Tra questi: famiglia, cristianità, sicurezza, economia e stato sociale. La Dott.ssa Cannizzaro, entrando nel merito delle tematiche esposte, ha ribadito, con forza, che la situazione attuale deve essere modificata a favore dei più deboli, tutelando le famiglie meno abbienti; ha inoltre evidenziato che sta svolgendo un importante lavoro nella riorganizzazione dell’MSI – DN, onde poter ricostruire la vera destra sociale italiana. L’On. Scilipoti, da parte sua, ha ascoltato quanto argomentato dalla Dott.ssa Cannizzaro, augurandole un buon e proficuo lavoro rispetto all’organizzazione della vera destra sociale italiana. A conclusione dell’incontro, l’On. Scilipoti ha dato lettura, ai presenti, del manifesto costitutivo del MRN, che è stato condiviso dalla delegazione del MSI – DN. L’On. Scilipoti, inoltre, in vista del congresso Nazionale del MRN, che sarà celebrato a Roma il 211 ottobre 2011, ha invitato la presidenza del MSI-DN e gli iscritti al partito a parteciparvi e seguire i lavori congressuali.

Commenti