Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SCILIPOTI: INCONTRO TRA LE DELEGAZIONI DEL MRN E MSI-DN

Roma, 30/09/2011 - Il 29 settembre 2011 si sono incontrate le eelegazioni del Movimento di Responsabilità Nazionale con quella del Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale. Le delegazioni erano campeggiate dalla Dott.ssa Maria Antonietta Cannizzaro, Presidente Nazionale del MSI – DN. L’incontro è servito a trattare dei principali problemi che attanagliano, in questo delicato momento politico, la nostra Nazione.
I punti discussi sono stati molteplici. Tra questi: famiglia, cristianità, sicurezza, economia e stato sociale. La Dott.ssa Cannizzaro, entrando nel merito delle tematiche esposte, ha ribadito, con forza, che la situazione attuale deve essere modificata a favore dei più deboli, tutelando le famiglie meno abbienti; ha inoltre evidenziato che sta svolgendo un importante lavoro nella riorganizzazione dell’MSI – DN, onde poter ricostruire la vera destra sociale italiana. L’On. Scilipoti, da parte sua, ha ascoltato quanto argomentato dalla Dott.ssa Cannizzaro, augurandole un buon e proficuo lavoro rispetto all’organizzazione della vera destra sociale italiana. A conclusione dell’incontro, l’On. Scilipoti ha dato lettura, ai presenti, del manifesto costitutivo del MRN, che è stato condiviso dalla delegazione del MSI – DN. L’On. Scilipoti, inoltre, in vista del congresso Nazionale del MRN, che sarà celebrato a Roma il 211 ottobre 2011, ha invitato la presidenza del MSI-DN e gli iscritti al partito a parteciparvi e seguire i lavori congressuali.

Commenti