Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

EMERGENCY MESSINA AL PICKWICK PER SOSTENERE LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2012

Emergency di Messina ospite della Libreria Circolo Pickwick sabato 22 e domenica 23 ottobre per sostenere la campagna di tesseramento 2012
Messina, 21/10/2011 - Domani sabato 22 ottobre e domenica 23 il gruppo Emergency di Messina sarà ospite presso la Libreria Circolo Pickwick in Via Ghibellina n. 32, per incontrare chiunque voglia conoscere da vicino l’Associazione e sostenerla sottoscrivendo la campagna di tesseramento 2012.

Durante la due giorni si svolgeranno dibattiti e saranno proiettati video che documentano l’attività di Emergency. Il maestro David Carfì offrirà, inoltre, un concerto pianistico.
Tra il materiale informativo distribuito, il calendario 2012 e il nuovo mensile di Emergency diretto da Gianni Mura e Maso Notarianni: una rivista che racconta l’attualità con i valori di Emergency, cioè uguaglianza, solidarietà, giustizia sociale e libertà.

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale che, promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto per i diritti umani, è nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Nel 2010 Emergency, con le 2176 persone di staff nazionale e le 112 di staff internazionale, ha curato quasi 480mila persone negli Ospedali e nei Centri in Afghanistan, Iraq, Cambogia, Sierra Leone, Sudan, Repubblica Centrafricana e nei poliambulatori in Italia.
L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di volontari e sostenitori.

Commenti