Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FRANCAVILLA DI SICILIA: UNA DENUNCIA PER ABUSO EDILIZIO

Messina, 8 ottobre 2011 - Prosegue in questi giorni, nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dei reati in materia ambientale, l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Taormina ed in particolare quelli della Stazione di Francavilla di Sicilia che, ieri pomeriggio, hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Messina una persona, in quanto ritenuta responsabile della violazione delle norme afferenti il Testo Unico in materia edilizia.
Dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma lungo la riserva naturale del fiume Alcantara, è emerso che il prevenuto, in area sottoposta a vincolo paesaggistico/idrogeologico, avrebbe realizzato una struttura abusiva adibita a stalla, in assenza della relativa concessione edilizia e delle prescritte autorizzazioni della Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali e del Genio Civile di Messina. La struttura abusiva è stata sottoposta a sequestro.

Itala: tre rumeni denunciati per violazione ambientale




Messina, 8 ottobre 2011 - Nella mattinata di ieri, nell’ambito delle attività volte all’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, con riferimento specifico alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, i militari della Stazione Carabinieri di Scaletta Zanclea hanno segnalato all’A.G. peloritana tre persone, in quanto ritenute responsabili di violazione delle norme in materia ambientale.
In particolare, dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma nella contrada “Franco” del Comune di Itala (ME), è infatti emerso che i tre prevenuti avrebbero raccolto, senza essere in possesso di autorizzazione per attività di raccolta e trasporto di rifiuti, lungo l’alveo del torrente Itala, materiale ferroso di varia natura.
Nella circostanza, i Carabinieri, dopo un accurato sopralluogo, hanno proceduto al sequestro del mezzo dove i tre prevenuti avevano caricato il predetto materiale ferroso.
I tre cittadini rumeni dovranno adesso rispondere di raccolta e trasporto di rifiuti non autorizzata.

Commenti