Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

“RICOSTRUIRE IL PARTITO COMUNISTA”, A GANZIRRI IL CONGRESSO PROVINCIALE

Messina, lì 19 ottobre 2011 - Si svolgerà domenica 23 ottobre dalle ore 9.30 all’Hotel Villa Morgana di Ganzirri (Messina) il 6° Congresso Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani. “Ricostruire il Partito Comunista” è il tema nazionale scelto per l’importante kermesse.
I lavori, presieduti da Claudio Giorgi della Direzione Nazionale Pdci, saranno aperti da un breve filmato rappresentante uno scritto di Antonio Gramsci dal titolo “Odio gli indifferenti”.

Commenti