Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SCILIPOTI: FATTA LA LEGGE DI STABILITA' SI VADA AL VOTO

ROMA, 09/11/2011: "Nessun rancore nei confronti dei giornalisti". Così l'On. Scilipoti, leader del Movimento di Responsabilità Nazionale, in riferimento a quegli articoli che in questi mesi non sempre hanno permesso ai cittadini di conoscere la verità sulle vicende politiche riguardanti la propria persona ed oggi, invece, tacciono rispetto alla fuga di altri dalla
maggioranza verso le opposizioni.
"Dopo l'approvazione della legge sulla
stabilità di bilancio - continua il leader del MRN - l'ipotesi che le
opposizioni, frastagliate in diversi schieramenti che spaziano dall'estrema
destra all'estrema sinistra, assieme a coloro i quali hanno abbandonato la
maggioranza, avendo, eventualmente, solo numericamente la possibilità di
mettere insieme un nuovo governo, possano pretendere di portare a termine
questa legislatura votata dagli elettori con una maggioranza notevolmente
differente, francamente mi sembra assurda e irrealizzabile".

"Sarebbe auspicabile invece - prosegue il deputato MRN - alla luce della particolare
situazione economica del nostro Paese, che questo Governo possa continuare
per portare avanti le riforme già in itinere: il senso di responsabilità
potrebbe far capire a chi ha fatto dei passi in direzione delle opposizioni,
che è il caso di ripensarci". "Priorità, dunque, alla legge di stabilità -
conclude l'On. Scilipoti - emendata secondo le osservazioni e le proposte
che sono pervenute dalla Commissione Europea e poi, eventualmente, elezioni
nazionali".

Commenti

  1. Ma non sono le stesse, identiche parole pronunciate da Berlusconi??? Il pappagallino ha imparato bene la lezione e ripete a meraviglia !!!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe istruttivo conoscere il parere di scilipoti sulle affermazioni di berluscuni nei confronti dei "traditori" che hanno cambiato casacca; e se anche "iddu" fa parte di questa schiera (di traditori) oppure, nella sua mente, alberga la convinzione di essere stato il salvatore della patria!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.