Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

LONGI: ULTIMATI I LAVORI NELL’EX CHIESA DI S. SALVATORE.

MESSINA, 27/12/2011 - L’Unità operativa di base VII per i Beni architettonici e urbanistici della Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Messina, con raccomandata avviso ai creditori prot. n. 9090 del 28 novembre 2011, ha comunicato l’ultimazione, in data 16 dicembre 2010, dei lavori di somma urgenza realizzati nell’ex chiesa di S. Salvatore nel Comune di Longi.

E’ stato pubblicato l’allegato n. 1 "Relazione Generale" relativo alla proposta di delibera “Approvazione del Piano d’Ambito REV4” di cui al punto 2 dell'ordine del giorno dell'Assemblea dei sindaci convocata dal presidente dell’Ente d’Ambito, on. Nanni Ricevuto, per giovedì 29 dicembre 2011, alle ore 8.30 in prima convocazione ed alle ore 10.30 in seconda convocazione, nell’Aula consiliare di Palazzo dei Leoni.

Commenti