Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LONGI: ULTIMATI I LAVORI NELL’EX CHIESA DI S. SALVATORE.

MESSINA, 27/12/2011 - L’Unità operativa di base VII per i Beni architettonici e urbanistici della Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Messina, con raccomandata avviso ai creditori prot. n. 9090 del 28 novembre 2011, ha comunicato l’ultimazione, in data 16 dicembre 2010, dei lavori di somma urgenza realizzati nell’ex chiesa di S. Salvatore nel Comune di Longi.

E’ stato pubblicato l’allegato n. 1 "Relazione Generale" relativo alla proposta di delibera “Approvazione del Piano d’Ambito REV4” di cui al punto 2 dell'ordine del giorno dell'Assemblea dei sindaci convocata dal presidente dell’Ente d’Ambito, on. Nanni Ricevuto, per giovedì 29 dicembre 2011, alle ore 8.30 in prima convocazione ed alle ore 10.30 in seconda convocazione, nell’Aula consiliare di Palazzo dei Leoni.

Commenti