Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO: GRAVE MESSAGGIO INTIMIDATORIO A MAIMONE, CONDANNA E SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE DELL'ADASC

Milazzo (Me), 26/12/2011 - Le associazioni SCARABEO E20, LA TRIBU’ e DEKA EVENTI condannano il grave messaggio intimidatorio recapitato a Giuseppe Maimone Presidente dell’A.D.A.S.C ed esprimono massima solidarietà nei suoi confronti. Attaccare un giovane che si batte nell’interesse della collettivita’ e che tratta temi di assoluta priorita’ come difesa dell’ambiente e la tutela della salute, e’ vergognoso e infame.
Noi Giuseppe siamo e rimarremo sempre dalla tua parte. La gente e i tantissimi giovani che conoscono la tua persona e la validita’ del tuo operato, ti sono vicini. Continuiamo insieme a lottare perche' abbiamo tutto il diritto di credere in un futuro migliore.

Commenti