La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

PATTI: UN "NATALE PER TUTTI" PERCHÉ IL SUPERFLUO E' IMPORTANTE PER MOLTI

Patti, 29 dicembre 2011 - L'Amministrazione Comunale ringrazia il consigliere Salvo Placido e quanti altri aderiranno all'iniziativa lanciata dal predetto consigliere, durante l'ultimo Consiglio Comunale, ossia quella di devolvere il gettone di presenza in favore degli anziani e dei soggetti più deboli della Comunità pattese per essere loro solidariamente più vicini in occasione delle Festività Natalizie.

In proposito si coglie l'occasione per ricordare due importanti appuntamenti, la serata "MOMENTI DI FESTA, LUCI E COLORI" organizzata per il 5 gennaio, che si terrà presso la Sala Comunale di Piazza Mario Sciacca alle ore 18.30, impropriamente identificata con la festa degli anziani, poiché si tratta di un evento aperto a tutta la cittadinanza, cui si estende invito a partecipare, di qualsiasi età; sarà un'occasione per stare insieme, passare qualche momento spensierato e festeggiare il nuovo anno, trasmettendosi "vero calore" l'un l'altro.

E poi il frutto dell'iniziativa dell'Associazione "P.F.M." e della sensibilità del Presidente Filippo Rizzo che, in collaborazione con l'Amministrazione, convinti che "quello che per molti è superfluo o non necessario per qualcuno può essere invece importante", ha organizzato una raccolta di giocattoli e regali da donare ai bambini e alle famiglie in difficoltà economiche.

I giocattoli o i regali potranno essere consegnati sino alla fine del mese di Dicembre presso le scuole che hanno aderito all'iniziativa, presso la sede dell'Associazione PFM in corso Matteotti n.2 o presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune in Piazza Mario Sciacca. I doni saranno raccolti anche questa sera presso il CineTeatro Comunale "Beniamino Joppolo" durante il Concerto di Natale a cura del Complesso "Silvio Grillo - Città di Patti".

Commenti