Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

PATTI: UN "NATALE PER TUTTI" PERCHÉ IL SUPERFLUO E' IMPORTANTE PER MOLTI

Patti, 29 dicembre 2011 - L'Amministrazione Comunale ringrazia il consigliere Salvo Placido e quanti altri aderiranno all'iniziativa lanciata dal predetto consigliere, durante l'ultimo Consiglio Comunale, ossia quella di devolvere il gettone di presenza in favore degli anziani e dei soggetti più deboli della Comunità pattese per essere loro solidariamente più vicini in occasione delle Festività Natalizie.

In proposito si coglie l'occasione per ricordare due importanti appuntamenti, la serata "MOMENTI DI FESTA, LUCI E COLORI" organizzata per il 5 gennaio, che si terrà presso la Sala Comunale di Piazza Mario Sciacca alle ore 18.30, impropriamente identificata con la festa degli anziani, poiché si tratta di un evento aperto a tutta la cittadinanza, cui si estende invito a partecipare, di qualsiasi età; sarà un'occasione per stare insieme, passare qualche momento spensierato e festeggiare il nuovo anno, trasmettendosi "vero calore" l'un l'altro.

E poi il frutto dell'iniziativa dell'Associazione "P.F.M." e della sensibilità del Presidente Filippo Rizzo che, in collaborazione con l'Amministrazione, convinti che "quello che per molti è superfluo o non necessario per qualcuno può essere invece importante", ha organizzato una raccolta di giocattoli e regali da donare ai bambini e alle famiglie in difficoltà economiche.

I giocattoli o i regali potranno essere consegnati sino alla fine del mese di Dicembre presso le scuole che hanno aderito all'iniziativa, presso la sede dell'Associazione PFM in corso Matteotti n.2 o presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune in Piazza Mario Sciacca. I doni saranno raccolti anche questa sera presso il CineTeatro Comunale "Beniamino Joppolo" durante il Concerto di Natale a cura del Complesso "Silvio Grillo - Città di Patti".

Commenti