Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

A S. AGATA MILITELLO “GIOVANI TALENTI CRESCONO“ PER SEGUIRE SCIENZA E CONOSCENZA

Sant’Agata Militello, 27/12/2011 - Oggi 27 Dicembre, alle ore 18.30, presso la Sala dei Principi del Castello Gallego di Sant’Agata Militello, l’Associazione Agorà, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale (Assessorato alle politiche giovanili) organizzano la 2° Edizione del Premio “GIOVANI TALENTI CRESCONO“, premio istituito con l’obiettivo di riconoscere e promuovere il merito scientifico, professionale ed artistico dei giovani che per le loro doti e le loro attitudini si sono distinti sia in Italia che all’estero.
Durante la manifestazione verrà consegnata una targa a 10 giovani della provincia di Messina (4 ragazze e 6 ragazzi) che si sono distinti nei seguenti campi: sport e attività agonistiche; lavoro e formazione; arte, musica e spettacolo; volontariato e solidarietà; scuola e formazione.

REGOLAMENTO PREMIO “GIOVANI TALENTI CRESCONO”

L’Associazione Agorà di Sant’Agata Militello, con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili, ha deciso di istituire il Premio “GIOVANI TALENTI CRESCONO”. L’istituzione del Premio si ispira ai compiti statutari dell’associazione che si pone l’obiettivo di riconoscere e promuovere il merito scientifico, professionale ed artistico dei giovani che per le loro doti e le loro attitudini si sono distinti sia in Italia che all’estero. Il Premio sarà assegnato annualmente a quei giovani sotto i 35 anni di età che si siano distinti per meriti scientifici, professionali ed artistici. Dopo una fase di selezione, ad opera di una giuria tecnica appositamente formata, i nomi dei vincitori sarà reso pubblico a dicembre.

Art.1 - Il progetto ha l'obiettivo di riconoscere e promuovere il merito scientifico, professionale ed artistico dei giovani che per le loro doti e le loro attitudini si sono distinti sia in Italia che all’estero. Per tale scopo è istituito il Premio denominato “Giovani Talenti crescono”.


Art. 2 - Il premio “Giovani Talenti crescono” consiste nella consegna di un riconoscimento durante una cerimonia pubblica.
Art. 3 - Il Premio sarà assegnato annualmente a quei giovani sotto i 35 anni di età che si siano distinti per meriti scientifici, professionali ed artistici.
Art. 4 - Verranno consegnate annualmente una targa ed una pergamena ai ragazzi che si sono distinti nei seguenti settori: sport ed attività agonistiche, lavoro e formazione, arte e spettacolo, politica ed impegno sociale, volontariato e solidarietà, scuola ed università.
Art. 5 – E' compito esclusivo dell’associazione scegliere le modalità per l’individuazione dei premiati ed esaminare le eventuali candidature pervenute entro e non oltre il 30 novembre.
Art. 6 - Per ulteriori informazioni e per gli aspetti di carattere organizzativo è possibile contattare il direttivo dell’Associazione Agorà ai seguenti indirizzi e-mail associazioneagoraweb@gmail.com oppure santagatando@live.it

Commenti