Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LA BEFANA CON L'OMBRELLO AL 'VILLAGGIO DEL GUSTO' DI GLIACA DI PIRAINO

Gliaca di Piraino (Me), 06/01/2012 - Oggi 6 Gennaio alle ore 17.30 si svolgerà (tempo permettendo) l'evento conclusivo del "Villaggio del gusto e delle tradizioni", nella centralissima Piazza Quasimodo di Gliaca di Piraino. Dopo il successo della prima giornata, sono stati tantissimi gli operatori che si sono aggiunti per partecipare all'iniziativa. La pioggia e il cattivo tempo hanno già impedito lo svolgimento della seconda giornata ed oggi le previsioni non sono affatto promettenti. Aziende agricole locali, rinomati ristoranti, pasticcerie e caffetterie metteranno in mostra i loro prodotti per deliziare il palato dei partecipanti con raffinate degustazioni. Tantissimi gli artigiani del luogo presenti: maestri nell'arte della lavorazione della pietra, del ferro, composizioni floreali, creazioni artistiche e manufatti.Inoltre, saranno le ultime ore disponibile per poter fare acquisti nei negozi pirainesi, perché proprio domani in occasione della manifestazione i commercianti del Centro Commerciale Naturale “La Castellana” effettueranno il sorteggio del premio in denaro, disponibile grazie al concorso “Compra e Vinci”. Ogni 100 euro di spesa nelle attività aderenti si possono ricevere dei biglietti utili per l'estrazione del fantastico premio di 500 euro!! Acquistare, così, può diventare un modo originale di riscoprire l'artigianato locale, ma può anche essere conveniente perché nei giorni del "Villaggio del Gusto e delle Tradizioni" i commercianti pirainesi effettueranno sconti sorprendenti.

Il pomeriggio e la serata saranno allietati dalla tradizionale festa della Befana che distribuirà doni e dolciumi ai più piccoli. Non mancherà l'animazione e i giochi gonfiabili per bambini, offerti dall'Amministrazione Comunale. In serbo anche uno spettacolo musicale a sorpresa per animare la serata.

Inoltre, l'Amministrazione comunale ha in serbo una "folkloristica" sorpresa per concludere il periodo delle festività.

Commenti