Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LA CIESSE VOLLEY BROLO OSPITA LA SERAPO GAETA

Giocherà in casa la Ciesse Volley Brolo nella 13° ed ultima giornata del girone di andata, in programma domenica prossima, 22 gennaio, con inizio alle ore 18,00. Ospite dei bianco blu, nella palestra Comunale di Via Quasimodo, sarà la Serapo Volley Gaeta

Brolo, 19/01/2012 - La formazione laziale, impegnata nella lotta per non retrocedere, si è mossa molto bene durante il mercato invernale prendendo l’opposto, ed ex brolese, Francesco De Luca, in uscita dalla Cicchetti Isernia (A2). Con l’arrivo del nuovo opposto la formazione guidata dal tecnico Bove ha cambiato registro di marcia, vincendo in maniera agevole a Reggio Calabria, e mettendo seriamente in difficoltà, nel precedente turno, la vice-capolista Ortona. I bianco blu laziali dovrebbero scendere sul parquet di Brolo con il giovane Pazzoni, cl.’91, (ex Copra Piacenza) in cabina di regia, De Luca opposto, Andriano, Tenti e Di Gabriele a giocarsi i due posti di martelli ricevitori, Miscione e Durante centrali e Di Nucci Libero. A disposizione vi saranno il centrale Campanini, il palleggiatore Giglio, lo schiacciatore Ollari ed il 2° libero De Meo.

La Ciesse, reduce dalla bella impresa di Potenza, vorrà sfruttare al massimo il fattore casalingo e incamerare altri importanti punti per limare lo svantaggio con i primissimi posti della classifica. Coach Romeo dovrebbe poter contare su tutti i suoi uomini e pertanto schierarsi con la formazione tipo che vede in cabina di regia Andrea Laterza, opposto Luca Nuzzo. Al centro schiacceranno Giuseppe Costantino e Biagio Pasciuta, mentre i martelli ricevitori saranno il capitano Marco Lotito ed Alexeis Argilagos. Salvo Scolaro sarà, come sempre, il libero dei bianco blu. A disposizione, pronti a dare il loro importante contributo, vi saranno Alberto Limberger, Carmelo Muscarà, Giacomo Percoco, Francesco Maiorana e Simone Riolo.

Anche per questo incontro si prevede il sold out nella palestra di Via Quasimodo. La tifoseria organizzata dei “leones ultras”, presenti alla trasferta di Potenza, farà sentire anche in casa il suo sostegno ed incitamento ai propri beniamini. Sarà salutato in maniera particolare il ritorno a Brolo, ancora una volta da avversario, di Francesco De Luca.

Dirigeranno l’incontro i signori Claudio Spartà (1° arbitro) e Andrea Caniglia (2° arbitro) della sezione di Catania.

Marcello Princiotta

Commenti