Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, SCUOLA POPOLARE CON IL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

Messina, 25/01/2012 - La recente finanziaria “lacrime e sangue” del governo Monti, in perfetta continuità con la riforma Gelmini, limita decisamente l’accesso al sapere per la grande maggioranza della popolazione. Ciò ci indigna, ma da comunisti sappiamo che l’indignazione non basta, per questo motivo il Circolo “Peppino Impastato” del Partito della Rifondazione Comunista di Messina ha deciso di attivare gratuitamente una “scuola popolare”.

Il servizio di ripetizioni per studenti di scuole elementari, medie e superiori sarà attivo infatti per tre giorni a settimana (martedì, mercoledì e giovedì dalle 16,00 alle 19,00) presso la nostra sede di via dei Verdi n. 58.

Vogliamo nel nostro piccolo supplire ad una mancanza della scuola pubblica, sempre più in ginocchio a causa di tagli iniqui e recessivi che privano moltissimi studenti di un supporto pomeridiano allo studio.

Ketty Bertuccelli
direttivo circolo PRC “Peppino Impastato” Messina

Commenti