Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: IL TRIFILETTI AI PRIVATI, ANDALORO VUOLE SAPERE PERCHÉ?

Milazzo, 31/1/2012 - “Quali introiti sono giunti dalla concessione del teatro Trifiletti ad una società privata che ha organizzato degli spettacoli in questi mesi?” A chiederlo in una articolata interrogazione presentata al sindaco, all’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro e ai revisori dei conti, Pa-squale Impellizzeri e Francesco Parisi, il consigliere comunale Alessio Andaloro.

Nel documento – allegato al presente comunicato – Andaloro dopo aver ricordato che il Comune ha attuato un Piano di risanamento che impone di rendere produttivi tutti i propri immobili e beni, chiede “a quale titolo è stato concesso l’uso del teatro Trifiletti alla società “Opera Prima” di Milaz-zo; se la stessa società ha presentato al Comune richiesta fornita da curriculum, se nella serate è sta-to utilizzato personale comunale e chi ha sostenuto tutte le spese di gestione della struttura in occa-sione degli spettacoli”.

Commenti

  1. Sempre a lamentarsi!!
    I teatri muoiono e per uno che comincia a vivere c'e'chi si lamenta.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.