Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MILAZZO: INTERROGAZIONE ANDALORO SULLA NOMINA DEI DIRIGENTI

Il consigliere Andaloro: “Sulla nomina dei dirigenti esterni manca il parere del Servizio di controllo amministrativo e contabile
Milazzo, 25/1/2012 - Il consigliere Alessio Andaloro ha presentato una interrogazione con richiesta di accesso agli atti nella quale chiede al presidente del Collegio dei revisori dei conti del Comune, Pasquale Impelliz-zeri “l’esito del controllo di regolarità contabile e amministrativo, la legittimità, e correttezza am-ministrativa “effettuata” o “da effettuare” sulle determine sindacali n. 252/2011 (nomina ing. Romagnolo) e n. 5/2012 (proroga dott.ssa Bartolone).

“Il servizio di controllo amministrativo contabile – spiega Andaloro – è stato costituito nel 2001 e viene svolto dal dirigente del 3° dipartimento e dal Collegio dei revisori dei conti, che percepiscono per questa attività un ulteriore compenso mensile”.
Il consigliere Andaloro ha poi reso noto che proprio questa mattina è stato nominato anche Presi-dente della Commissione speciale d’indagine settore Finanze, Tributi e Programmazione economica del Comune (vice Franco Scicolone e Giuseppe Marano). La commissione, deliberata dal consiglio comunale il mese scorso, si riunirà per la prima volta venerdi 27 gennaio alle 11.

Commenti