Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RONDE GIOIOSA MAREA: A MARZO LA SECONDA EDIZIONE DEL RALLY

Gioiosa Marea (Me), 18/01/2012 - Si svolgerà nei giorni 17 e 18 marzo 2012, a Gioiosa Marea, il '2° Ronde di Gioiosa Marea', gara giunta alla seconda edizione, promossa dai piloti locali Carmelo Molica, Luca Costantino e Giuseppe Patti. La gara è organizzata dalla Eagles Racing di Messina. Sono previste molte novità rispetto alla passata edizione e la macchina organizzativa è già in moto per garantire una buona riuscita.
Tra i problemi da risolvere - infatti - potrebbe essersi quello dell'interruzione del transito in zona Calavà, anche se per tale data, stando alle indicazioni dell'ing. Ugo Dibennardo, dirigente regionale dell'Anas, la SS 113 franata in quel tratto dovrebbe essere definitivamente riaperta al transito: la riapertura è stata annunciata per il 28 febbraio prossimo e dal 13 febbraio a senso unico alternato con semaforo.

"In ogni caso - prevedono gli organizzatori - se il problema dovesse persistere si ovvierà passando dall'autostrada Patti-Brolo, come avvenuto per le ultime edizioni del Rally Costa Saracena".

Commenti